/* */ */

Doppio lavoro e assenteismo: le investigazioni private

Doppio lavoro e assenteismo – come capire e cosa fare se un dipendente ha un doppio lavoro?

L’assenteismo causa doppio lavoro è definito, secondo legge, come una giusta causa di licenziamento. Un dipendente che svolge in maniera regolare due lavori, c’è da precisare, non è punibile, ma se a causa di un doppio impiego vi sono importanti cause di assenteismo o altro, allora il datore di lavoro può agire nei suoi riguardi.

Doppio lavoro e assenteismo: cosa fare per tutelarsi?

Come spiegato, in presenza di un lavoratore assenteista e/o che svolge un doppio impiego, la legge italiana prevede un licenziamento per giusta causa e per tale consente di licenziare immediatamente il lavoratore. Laddove però vi fosse solo un doppio lavoro, di cui si è a conoscenza, senza nessuna problematica lavorativa o di assenteismo, il datore non può licenziare. Dato che la circostanza di assenteismo e doppio lavoro porta alla recessione del contratto di lavoro, il fatto risulta talmente grave da non consentire neanche il periodo di preavviso da parte del datore.

Cosa importante da precisare sul doppio lavoro e sull’assenteismo è che questi debbano esser reali e di preciso impatto negativo. Quando si parla di assenteismo, ad esempio, ai fini del licenziamento si fa riferimento alla prolungata assenza dal posto di lavoro e non giustificata, o almeno giustificata fittiziamente.  

Come capire se un dipendete mente sul doppio lavoro e sulle assenze?

Non è facile capire, da parte di datore di lavoro, quando un proprio dipendente mente, per tale noi di Fedele Investigazioni… siamo i vostri occhi e le vostre orecchie! Per comprendere se un lavoratore, in maniera fittizia, svolga un doppio lavoro oppure si assenti da lavoro per finte cause di malattie o personali, noi investigatori lo scopriremo!

Il come non è certamente facile, ma solo affidandosi a professionisti è possibile capire quando ciò avvenga. Attraverso investigazioni accurate, pedinamenti e la raccolta di dati importanti, in pochissimo tempo blocchiamo il terribile fenomeno di truffe ai danni di aziende e datori di lavoro.

Connect

Image

Contatti

Sede Legale: Avellino

Sperone AV alla trav Sant'Elia snc

Indirizzo PEC : fedeleinvestigazioni.it@legalmail.it

Numero REA : AV-189285

Capitale Sociale : 30.500,00

P.Iva : 02875120640

Sede: Napoli

Viale Augusto 140 – 80125

Sede: Torino 1

Via Sommacampagna 9 - 10131

Sede: Torino 2

Zona Pinerolo

Parla con noi

800 910 212

Supporto

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Fedele Investigazioni