Blog

Microspie per automobili - Le migliori soluzioni per delle indagini accurate! 

Le microspie per automobili, negli ultimi anni, sono diventate la soluzione più all’avanguardia per un’investigazione più accurata ed intensa, oltre che per la “sicurezza” della stessa automobile. Queste microspie per automobili sono state create per essere utilizzate su diversi veicoli, come automobili, furgoni e camion.

Ma scopriamo qualcosa in più sulle microspie gps, sul loro utilizzo e sulla loro efficienza. Per delle investigazioni sicure e controllate - Fedele Investigazioni.


Microspie per automobili gps – utilizzo e funzionalità

Queste microspie professionali, come specificato, sono state create per supportare, in qualche modo, la sicurezza dell’auto, ma anche, se non soprattutto, per controllare cosa possa accadere nella stessa automobile. Iniziamo col dire che di microspie per automobili gps ne esistono diversi tipi con caratteristiche diverse. Questo dettaglio ci permette di avere una scelta variegata ed ottimale delle stesse.

La richiesta delle microspie per auto è notevolmente cresciuta, soprattutto perché queste vengono richieste specificatamente per due motivi. In primis per registrare attraverso il rilevatore g p s gli spostamenti della stessa vettura e ritrovarla in caso di furto. Ma le microspie per automobili sono richieste soprattutto come rilevatore gps cimice. In quest’ultimo caso sono richiesti per registrare, anche per diversi giorni, quello che viene detto all’interno della macchina tramite un micro registratore ad attivazione vocale. In questo caso certamente dobbiamo considerare determinati dettagli, in primis la Legge. Difatti la legge non permette, in generale, di poter violare la Privacy di nessuno, eccetto nei casi previsti dalla stessa legge e nelle clausole prefissate.

Appuriamo però quest’ultimo caso. Le microspie per automobili vengono immesse nelle auto soprattutto in quest’ultimo caso, perché per la sicurezza della propria auto già esistono diversi sensori gps che possono assicurare la sicurezza della vettura. Ma nell’ultimo caso la storia è diversa.

Queste microspie gps vengono richieste per indagare, o meglio, investigare su un caso. Diversi detective privati ne sono in possesso, proprio per assicurare, in maniera sicura ed efficiente la chiusura di un caso e scoprire nel miglior modo possibile cosa sia accaduto.

Queste “spie” vengono inserite all’interno delle automobili delle persone da intercettare. Devono esser ben nascoste e posizionate in modo ottimale per poter ascoltare tutto senza nessun problema. Per tale è un lavoro da fare con calma e da persone esperte. Una volta raccolto il materiale utile, queste spie devono essere smontate e accuratamente custodite dall’investigatore che, una volta estrapolato il materiale, potrà valutarlo e presentarlo.

Ma dove nasconderle? A questa domanda non è facile rispondere, dato che bisogna valutare il modello dell’automobile e la curiosità di chi guida. Solitamente si preferisce in posto come sotto il sedile, magi passeggero, o dietro i sedili posteriori. Ma un punto strategico ed importante sarebbe accanto la radio. Qui è possibile ascoltare ogni dettaglio senza nessuna interferenza.

Le microspie per automobili sono legali?

Le microspie per auto sono legali ed è possibile acquistarle online, ma allo stesso tempo vi sono diversi dibattiti in corso da parte della stessa Corte di Cassazione che ha riaperto in alto dibattito sull’uso dei registratori nascosti all’interno dei luoghi privati. Difatti la Cassazione ritiene che ciò sia un reato di violazione della privacy, o meglio un’illecita interferenza nella vita privata, per tale, in caso si intercetti qualcuno in maniera illecita, tali registrazioni non potranno poi essere utilizzate in sede legale.

Per esser sicuri di non aver compiuto un atto illecito e di non perdere ciò che si è ottenuto bisogna ricordare questi due punti fondamentali:

  1. chi registra non si deve allontanare, dato che la presenza deve essere percepita da chi parla.
  2. chi registra non deve trovarsi in un luogo di privata dimora del soggetto registrato.

Connect

Image

Contatti

Sede Legale: Avellino

Sperone AV alla trav Sant'Elia snc

Indirizzo PEC : fedeleinvestigazioni.it@legalmail.it

Numero REA : AV-189285

Capitale Sociale : 30.500,00

P.Iva : 02875120640

Le nostre Sedi

Sede: Napoli

Viale Augusto 140 – 80125

Sede: Torino 1

Via Sommacampagna 9 - 10131

Sede: Torino 2

Zona Pinerolo

Image

Supporto

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Fedele Investigazioni