/* */ */

Controllo giovani

Una delle maggiori richieste che riceviamo noi società di investigazioni specializzate è il controllo giovani: madri e padri preoccupati che i loro figli frequentino cattivi compagnie è un trend in forte crescita. Il tema della sicurezza per il figlio è alla base del lavoro di controllo giovani che noi di Fedele Investigazioni attuiamo per conto dei genitori, avendo uomini e competenze per raggiungere i risultati prefissati nel più breve tempo possibile. Dai problemi di droga alla possibilità che possa commettere reati contro terzi ricadendo in materia penale, sono molte le ansie che governano i nostri clienti, che vogliono affidare una supervisione ai propri ragazzi in maniera discreta e puntuale, togliendosi qualsiasi dubbio in merito oppure intervenendo prontamente per arginare un problema già in atto.

Come funziona il controllo giovani con Fedele Investigazioni 

Le operazioni di controllo giovani vengono eseguite dotandosi di tutti gli strumenti tecnologici e le risorse umane necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati. Vi starete chiedendo quando è necessario richiedere i servigi di una società di investigazione come la nostra. Ritenete che vostro figlio frequenti cattive compagnie? Sospettate che possa avere dei problemi di droga? O possa subire ricatti e/o molestie?

La Fedele Investigazioni è in grado di fornire adeguati servizi di:

  • consulenza investigativa volta ad allontanare i giovani dall’uso di qualsiasi tipo di sostanza stupefacente;
  • controllo discreto ed efficace per fornire informazioni sulle frequentazioni dei giovani;
  • supporto alle famiglie per scongiurare i figli da compagnie sospette;
  • sorveglianza con discrezione dei propri figli, per aiutare i genitori a guidare i propri giovani lontano da frequentazioni sconvenienti e problemi di droga;
  • rilevare l’identità di molestatori e/o ricattatori al fine di offrire una valida soluzione per molestie fisiche e/o morali.

Per maggiori informazioni sulle modalità e sui costi, vi invitiamo a richiedere un preventivo inviando una richiesta tramite il form presente nella sezione destra di questa pagina, e fornendo i motivi ed i dettagli dell’indagine che richiedete.

Sarete ricontattati da un nostro investigatore che vi fornirà tutte le risposte del caso.

A chi si rivolge il servizio di controllo giovani

L'attività di controllo giovani, in particolare dei minori che necessitano di maggiori tutele e protezioni, è un servizio che la nostra agenzia investigativa che ha sede principale a Napoli offre a tutti i genitori, tutori e curatori che si prendono cura di ragazzi non necessariamente problematici. Si tratta infatti di un'attività che in via primaria serve ad esplorare e conoscere il mondo dei teenager, per capire le abitudini, le relazioni e le amicizie del ragazzo o ragazza, che magari hanno iniziato ad avere comportamenti strani e insoliti rispetto a prima. Soprattutto nella fase dell'adolescenza è purtroppo facile incappare in frequentazioni nocive, ecco perché il servizio di controllo giovani aiuta a comrpendere se i ragazzi stanno percorrendo una strada sbagliata, riuscendo ad intervenire in maniera tempestiva prima che la situazione degeneri in conseguenze irreparabili.

Controllo giovani, le principali problematiche

Nella nostra lunga e rodata esperienza sul campo, abbiamo notato nell'attività di controllo giovani come sia importante non trascurare le problematiche degli adolescenti e le ricadute psicologiche che possono avere determinanti eventi e situazioni sul prosieguo di vita degli stessi. In questa fattispecie rientrano le cosiddette "cattive compagnie", che portano in larga parte a problematiche quali spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, o abuso di alcolici anche in età molto giovane. Ma vi sono davvero tante situazioni borderline in cui si può incappare durante l'attività di controllo giovani, come commissione di atti vandalici, danneggiamenti, taccheggio, reiterate assenze scolastiche non giustificate, episodi di bullismo, situazioni pericolose come corse clandestine, o prostituzione anche in età giovanissima. La nostra attività di controllo giovani ci porta a prevenire che l'evento dannoso possa arrivare alle conseguenze peggiori per i ragazzi, in costante supporto con i loro genitori e/o tutori.