Blog

investigatore-privato-torino-rintraccio-persone-scomparse-4

Se cerchi un'agenzia di investigazioni a Torino che si occupi di un caso di affidamento di minori, puoi rivolgerti a Fedele Investigazioni, società specializzata autorizzata ad operare anche in casi di indagini private con rilevanza penale e civile. Il lavoro di consulenza delle agenzie di investigazione diventa particolarmente importante nei casi che vedono coinvolti soggetti minorenni, poiché la loro azione è volta a tutelare la crescita e l'educazione del ragazzo o della ragazza. Come opera in concreto un'agenzia di investigazioni nei casi di affidamento di minori? Scopriamo insieme l'importanza del ruolo del detective come consulente legale tra due genitori che lottano entrambi per la custodia dei figli.

Affidamento di minori, come lavora un'agenzia di investigazioni

Per la legge sia il padre che la madre hanno entrambi i medesimi diritti e doveri nei confronti dei fili, ma vi sono dei casi in cui uno dei due venga ritenuto non idoneo alla crescita del minore. L'agenzia di investigazione svolge un vero e proprio ruolo di consulente legale lavorando per incarico del legale di una delle due controparti, allo scopo di presentare delle prove che in sede dibattimentale possano essere accolte per dimostrare l'affidabilità genitoriale o viceversa l'incapacità dell'altro coniuge di poter offrire tutto ciò che è necessario per la corretta crescita educativa del minorenne.

L'agenzia di investigazioni invia sul campo uno dei propri detective in modo da poter raccogliere attraverso materiale fotografico e/o video le prove necessarie per ottenere gli obiettivi prefissati: per svolgere tale compito deve impiegare un certo tempo e seguire il soggetto con appostamenti e pedinamenti, raccogliere informazioni ascoltando il vicinato ed altre persone prossime, utilizzare apparecchiature tecnologicamente sofisticate per offrire le prove inoppugnabili che servono in sede legale, corredando il tutto con una dettagliata relazione finale da fornire al cliente e al suo studio legale. Grazie a un'agenzia di investigazioni professionale e competente è possibile verificare, accertare e documentare l'affidabilità di un genitore nella crescita dei propri figli, e controllare le condizioni dei minori affidati all'altro coniuge. Le agenzie investigazioni operano scrupolosamente per dimostrare il mancato adempimento dei doveri di uno dei genitori nei confronti del minore, la non idoneità dei luoghi oppure la non idoneità delle persone che sono in contatto con il minore, per cui il detective diventa una preziosa arma a disposizione per far ottenere al genitore che si affida all'agenzia investigative l'affidamento dei propri figli.

Quando affidarsi all'agenzia di investigazioni 

Qual è il momento giusto per affidarsi alle agenzie investigazione? Uno dei due genitori che vuole richiedere l’affidamento esclusivo dei figli minori può affidarsi ad un'agenzia di investigazioni professionista in ogni momento per trovare le prove necessarie al fine di dimostrare la non idoneità dell'altro nella crescita del minore. L'importante è scegliere un'attività legalmente autorizzata e non affidarsi al primo che capita, allettati magari da un prezzo particolarmente conveniente che invero nasconde spesso persone poco serie, che non tutelano la privacy del cliente e possono anche sconfinare in azioni illegali.

Una volta scelta un'agenzia di investigazioni seria e di comprovata esperienza, è possibile richiedere un'attività di indagine a 360 gradi sia prima della causa di separazione o divorzio sia dopo per richiedere eventualmente la modifica della sentenza di affidamento emessa a proprio sfavore dal tribunale dei minori. Dimostrando i comportamenti scorretti dell’ex coniuge oppure la non idoneità dei luoghi o delle persone in contatto con i figli minorenni è possibile richiedere in sede di giudizio la modifica dell'affidamento, oppure richiedere l'affidamento esclusivo del minore.

Per tutte le info dettagliate in merito contattate Fedele Investigazioni a Torino, siamo la vostra soluzione al delicato problema dell'affidamento dei figli minori.

Connect

Image

Contatti

Sede Legale: Avellino

Sperone AV alla trav Sant'Elia snc

Indirizzo PEC : fedeleinvestigazioni.it@legalmail.it

Numero REA : AV-189285

Capitale Sociale : 30.500,00

P.Iva : 02875120640

Le nostre Sedi

Sede: Napoli

Viale Augusto 140 – 80125

Sede: Torino 1

Via Sommacampagna 9 - 10131

Sede: Torino 2

Zona Pinerolo

Image

Supporto

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Fedele Investigazioni