Blog

controllo-giovanile

 

Tra gli ambiti di indagini private in cui un'agenzia di investigazioni è solita operare nella sua quotidianità vi è senza dubbio il controllo giovanile, ossia la sorveglianza che i genitori affidano a un detective professionista quando sospettano che i propri figli abbiano problemi di una certa rilevanza, soprattutto nei difficili anni dell'adolescenza. Dalle amicizie sbagliate agli abusi di sostanze alcoliche e stupefacenti, le motivazioni che possono richiedere l'aiuto di un'agenzia di investigazione specializzata possono essere le più disparate, e un esperto del settore può scoprire verità dolorose ma necessarie che una figura genitoriale non sempre riesce a sapere dalla propria prole, in quel periodo della vita in cui è più complicata la relazione tra figli e genitori.

Come lavora un'agenzia di investigazioni per il controllo giovani

Le agenzie di investigazione professioniste hanno bisogno innanzitutto di ottenere quante più informazioni possibili dal cliente che affida il delicato incarico di controllare i propri figli, circa gli orari, le abitudini e via discorrendo, oltre che naturalmente la natura dei sospetti che hanno indotto il soggetto ad affidarsi a un'agenzia di investigazioni. Una volta conclusa questa fase preliminare, il detective può controllare in maniera dettagliata amicizie e luoghi frequentati, sia in maniera più ravvicinata attraverso pedinamenti e appostamenti, sia a distanza grazie al monitoraggio dello smartphone, uno strumento inscindibile nella quotidianità di un giovane, e che può celare molti segreti importanti.

Grazie all'ausilio di una strumentazione idonea, l'agenzia di investigazioni può fornire materiale fotografico, registrazioni audio e video, e tutto ciò che può essere utile ai genitori per avere conferme sulle cattive abitudini e compagnie dei propri figli. Oltre che per una tutela della salute e della sicurezza dei minori, ricordiamo che determinate situazioni "complicate" possono sfociare in sanzioni penali e amministrative, motivo per cui è bene scoprire in tempo le eventuali problematiche. Le agenzie di investigazioni possono aiutare non solo a scoprire in tempo determinate verità sui propri figli, ma anche per dare il giusto supporto psicologico nella gestione di una problematica indubbiamente delicata. 

Agenzie investigazione e controllo giovani: quando interviene il detetive? 

Il tempismo è fondamentale quando si tratta di rivolgersi a un'agenzia di investigazioni professionista, esperta, ed autorizzata ad operare nell'ambito delle indagini private, poiché una situazione presa in tempo si può risolvere più facilmente, evitando le conseguenze più complesse e dolorose. Quando le agenzie investigazioni sono chiamate in causa? Le fattispecie più comuni per cui è richiesto l'intervento di un detective sono

  • Assicurarsi che i propri figli non frequentino compagnie pericolose
  • Evitare abusi di alcool, droghe o altri comportamenti criminosi
  • Controllo di soggetti che per ragioni di studio o altro si trovano lontano da casa
  • Non perdere di vista i propri figli quando i genitori sono impegnati con il lavoro

Di base l'agenzia di investigazioni opera nel controllo giovani laddove vi siano fondati sospetti di pericolo, ma è possibile che un detective possa accettare controlli più di routine di natura preventiva, nel momento in cui i genitori per varie ragioni non possano svolgere questo compito personalmente. Il lavoro dell'agenzia di investigazioni in ogni caso è sempre articolato in tre fasi, ovvero l'analisi del caso, l'indagine sul campo e la relazione finale, ma è bene scegliere un'attività affidabile e di comprovata esperienza come quella di Fedele Investigazioni.

Perché scegliere Fedele Investigazioni 

Fedele Investigazioni offre un team di esperti in grado di garantire il massimo risultato in tempi brevi, con la professionalità e la riservatezza richieste per incarichi delicati come questo, aiutando il giovane a riprendere la giusta direzione e riportare la serenità in famiglia. Per indagini private a Torino contattate la nostra agenzia di investigazioni per un colloquio immediato, siamo in zona Pinerolo e a via Sommacampagna 9. 

Connect

Image

Contatti

Sede Legale: Avellino

Sperone AV alla trav Sant'Elia snc

Indirizzo PEC : fedeleinvestigazioni.it@legalmail.it

Numero REA : AV-189285

Capitale Sociale : 30.500,00

P.Iva : 02875120640

Le nostre Sedi

Sede: Napoli

Viale Augusto 140 – 80125

Sede: Napoli 2

Via Sartania 2 – 80125

Sede: Torino 1

Via Sommacampagna 9 - 10131

Sede: Torino 2

Zona Pinerolo

Image

Supporto

Hai bisogno di assistenza?
Contattaci

Fedele Investigazioni