/* */ */

indagine tradimento : come funziona

indagine-tradimento

L'indagine tradimento è una delle richieste più comuni che i clienti richiedono a un'agenzia di investigazioni privata. Come dimostrano gli studi statistici di settore, l'infedeltà coniugale rappresenta una delle principali cause alla base delle richieste di separazione e divorzio fra coniugi, per cui scoprire tradimento del partner significa innanzitutto avere delle prove inconfutabili da portare in sede processuale. Qui entra in gioco l'investoigatore privato, che in qualità di professionista esperto è in grado di condurre un'indagine tradimento nel più breve tempo possibile, avvalendosi delle proprie competenze teoriche e pratiche, e con l'ausilio della necessaria strumentazione tecnologica per avere la documentazione richiesta dal cliente ai fini della pratica di separazione per tradimento.

I vari passi dell'indagine tradimento

L'obiettivo finale di un'indagine tradimento condotta da un professionista del settore come Fedele Investigazioni è riuscire ad ottenere il massimo risultato nel minor tempo possibile: in questa direzione si muove l'efficienza dell'indagine, ottimizzando le risorse a disposizione per il risultato richiesto dal cliente. Sebbene non vi sia un "manuale d'uso" su come condurre un'indagine tradimento, possiamo individuare uno schema d'azione tipico suddiviso nei seguenti step:

  • Individuazione dell'obiettivo (con l'aiuto del cliente tramite materiale foto e/o video)
  • Pedinamento e studio delle abitudini dell'obiettivo
  • Ausilio della strumentazione tecnologica per il reperimento delle prove
  • Relazione finale al cliente circa il risultato conseguito

Nel lavoro di indagine tradimento è molto importante stabilire un rapporto di leale collaborazione con il cliente che richiede l'incarico all'investigatore, per cui è importante che questi fornisca le informazioni necessarie circa hobby, abitudini, luogo di lavoro e via discorrendo. In questo modo l'investigatore puà avere le informazioni basilari per condurre l'indagine tradimento entro tempistiche ottimali per il cliente stesso, avendo facilità di scoprire un eventuale tradimento in ufficio, o in un albergo o altro luogo dove il partner fedifrago è solito consumare l'adulterio.

In genere anche per i costi connessi al lavoro, che prevede una paga in base alle ore di investigazioni effettive compiute dal professionista, un'indagine tradimento ha una durata di circa due settimane al massimo, e sfruttando le abilità mutuate dall'esperienza sul campo, con l'adozione di materiale tecnologico altamente sofisticato, sono più che sufficienti per avere una relazione esaustiva sui comportamenti dell'obiettivo, analizzati con il massimo della discrezione e le necessarie prove fotografiche e video richieste dal cliente per provare l'eventuale rapporto extraconiugale intrattenuto dal partner.

I costi dell'indagine tradimento

Quanto costa un investigatore privato? Dare un prezzo preciso è piuttosto complicato, in quanto i prezzi per un'indagine tradimento possono variare sensibilmente anche in base al luogo dell'azione, sebbene in genere nelle grandi città i professionisti del settore applichino tariffe indubbiamente superiori rispetto ai piccoli centri, in linea con il costo medio della vita. Monitorando i prezzi medi tramite gli osservatori on line, emerge una fascia di costo compresa tra i 30 e i 90 euro al giorno, per cui per le due settimane canoniche sopracitate è abbastanza semplice fare un calcolo approssimativo.

Quando si richiede un'indagine tradimento innanzitutto si contatta l'agenzia di investigazione privata per una consulenza gratuita, un incontro preliminare che serve a comprendere la fattibilità dell'incarico per l'operatore professionista, e al cliente se è in grado di sostenere gli eventuali costi. Se ambo le parti accettano, dopo aver definito tempi e costi dell'intera indagine tradimento, la procedura di investigazione si avvia con il cliente che solitamente versa un acconto pari al 50 per cento di quanto concordato, necessario anche per affrontare tutte le spese previste per il pedinamento e l'accertamento del compprtamento fedifrago dell'obiettivo. Il saldo finale invece avviene solo a lavoro concluso.
Contattaci per ulteriori informazioni

Connect